NEWS:

E anche per quest'anno non può mancare il torneo di calcio!!! 

 

La prima sfida che ha interessato i nostri è stata quella con il Ge 29 portata a casa con un fantastico 7-3

 

L'organizzazione è affidata al clan del Genova 3, per qualsiasi informazione in più e per seguire al meglio l'evento ti invitiamo a cliccare qui

15-16 Ottobre 2016 Bivacco dei passaggi:

Sono online le nuove direzioni per l'anno 2016-2017 clicca qui.

E' online il video del campo estivo del reparto!!

Per vederlo clicca qui...

A breve metteremo anche qualche foto e video degli altri campi!

Quest'anno i nostri ragazzi del Noviziato hanno lavorato sul tema del carcere, e hanno conosciuto l'Associazione Teatro Necessario ( http://www.teatronecessariogenova.org).
Ogni anno questa associazione mette insieme una compagnia teatrale con attori professionisti e detenuti della casa circondariale, e rappresenta uno spettacolo, di solito al Teatro della Tosse, quest'anno, per la prima volta, al Teatro della Corte.
Pensiamo sarebbe bello partecipare tutti insieme, come Gruppo Scout, allo  spettacolo di Domenica 15 maggio, nel pomeriggio; questa rappresentazione in particolare vedrà la partecipazione di tutti i gruppi scout della Zona Centro (e non solo!), a conclusione di un percorso che ha visto i ragazzi riflettere sui temi del carcere, dei diritti, e della libertà.
Fateci sapere al più presto le adesioni, di modo che possiamo prenotare e acquistare i biglietti come Gruppo (al prezzo ridotto di 10 € a testa).
Grazie,  la Comunità Capi.

Domenica 24 aprile h. 18:30 SS. Messa in Basilica per i giovani.

Partecipate numerosi!!

 

Torneo di calcio (19-4-2016)

 

Le nostre arancioni battono il genova 14 (organizzatore del torneo) con una rimonta che entrerà nella storia! Da 2 a 0 alla fine del primo tempo ribaltano la partita al 2 a 3!! Purtroppo questo non basta per superare la fase a Gironi ma complimenti comunque ragazze per l'impegno che ci avete messo!!

MESSA DELLE PALME:

Per la Domenica delle Palme (20 marzo) siete tutti caldamente invitati alla Messa in Basilica alle ore 10:30

Fuori dalla chiesa potrete comprare le palme fatte a mano dal Clan e dal Noviziato per autofinanziare la loro Route di Pasqua a Roma.    

Domenica 31 gennaio h. 18:30 SS. Messa in Basilica per i giovani.

Partecipate numerosi!!

28 Ottobre 15:

Le nuove staff dell'anno 2015/2016!

Il genova XVI è presente al Jamboree 2015 grazie a Umberto!

Il Jamboree è un raduno mondiale di scout. A volere questo incontro internazionale che si svolge ogni quattro anni e che riunisce, dal 1920 i rappresentati degli scout di tutto il mondo, è stato il fondatore dello scautismo Baden Powel.

 

Quest'anno ci saranno anche mille italiani tra i 33mila partecipanti provenienti da 147 nazioni al Jamboree, che per la sua 23esima edizione si terrà a Kirara-hama in Giappone.

 

E per l'appunto tra questi mille italiani sarà presente anche Umberto, un ragazzo al terzo anno di Reparto proprio del nostro gruppo. 

La comunità RS (Clan & Noviziato) del Genova XVI partecipa alla Route nazionale 2014!!

Strade di coraggio... diritti al futuro!

La Route, è la "strada" che i rover e le scolte dell'Agesci hanno percorso a piedi, zaino in spalla.

Erano in 30.000 giovani dai 16 ai 21 anni, ragazzi e ragazze provenienti da quasi 1.500 gruppi delle 20 regioni italiane, si sono incontrati dal 1 al 10 agosto 2014 nel Parco regionale di San Rossore (Pisa). 

 

Per chi non l'avesse ancora visto ecco il film documentario di questa avventura:

La squadra di calcio del GE XVI si aggiudica la finale del torneo 2012!!

Direzioni nella storia!

Abbiamo aggiunto al sito una sezione interessantissima che racconta tutte le direzioni che hanno composto il Gruppo nella storia, suddivise per unità; siamo andati indietro nel tempo finchè ne siamo stati capaci: sentitevi liberi di contattarci per dare il vostro contributo e ricostruire il nostro "albero genealogico"!!!!

 

ACCEDI A DIREZIONI NELLA STORIA

 

 

 

            2009 - 1919 = 90 

 

       90 anni di Genova XVI !!!!!

22 Luglio 12:

Questa mattina il reparto è partito per il campo, destinazione Ferrere.

Buon sentiero a tutti !

26 Ottobre 09:

Le nuove staff dell'anno 2009/2010!

09 Ottobre 09:

Il bivacco dei passaggi è fissato per Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre! Accorrete numerosi!

29 Settembre 09

Riunione di Reparto - La prima riunione dei Reparti prima del bivacco dei Passaggi è fissata per Venerdì 9 Ottobre alle 18:00 in Sede.

15 Settembre 09

Ripresa attività anno 2009/10 - La ripresa delle riunioni con i ragazzi NON avverrà prima di Ottobre: pazientate!

14 Settembre 09

Palio Guidoncini Verdi - I Bufali si sono classificati secondi, per la Zona Centro, nella manifestazione! Grande la soddisfazione del Capo Sq. e degli squadriglieri.

 

Guarda le foto

2 Luglio 09

Nuova Rubrica - Visita la Rubrica "Cosa c'è sotto il parquet?" per rimanere sempre aggiornato sui lavori nella nostra sede!