Centenario 16100

FESTA DI GRUPPO GE16100

Partecipa anche tu alla festa di gruppo del nostro gruppo!

Ti aspettiamo sabato 1 giugno per il fuoco di bivacco alla rotonda di Carignano e domenica 2 giugno a Villa Croce!

maggiori info nel volantino qui sotto!!

 

A presto

 

 

Ciao a tutti,

la Comunità Capi del Genova XVI ed un Comitato appositamente costituito per i festeggiamenti del centenario del Gruppo hanno pensato ad alcune iniziative per celebrare un secolo di storia dello Scoutismo a Carignano.

 

- la raccolta delle testimonianze di chi oggi o nel passato (recente o meno) ha fatto un tratto di strada con il fazzolettone rosso e blu al collo. A tale scopo vi invitiamo a compilare il file allegato (al computer o a mano) ed inviarlo entro il 15 Febbraio 2019 a centenario16100@gmail.com. Se preferite, potete compilare l'identico questionario online cliccando sul bottone qui sotto:

 

 

- di tutte le testimonianze raccolte, delle interviste ad ex-scout storici, delle fotografie conservate e catalogate negli anni e del materiale che troveremo negli archivi del Centro Studi Mario Mazza faremo poi un libro che speriamo di rendere disponibile alla Festa di Gruppo del 2 Giugno 2019, alla quale siete tutti invitati  (seguiranno dettagli logistici, ma almeno la data c'è!).

 

- nell'attesa di vederci tutti in quella grande festa, vi invitiamo alla veglia in stile Scout di Domenica 17 Marzo 2019 dalle 16.30 in Basilica a Carignano. Ci sarà la S. Messa concelebrata dai sacerdoti e assistenti che hanno guidato i nostri passi e che - con piacere - si sono resi disponibili a ringraziare il Signore e festeggiare questo anniversario con tutti noi.

 

Speriamo possiate partecipare numerosi ed avere l'occasione di incontrare persone con le quali avete condiviso grandi risate, magnifici panorami ed emozioni che solo lo Scoutismo può regalare.

 

Nell'attesa di incontrarci col fazzolettone al collo, auguriamo a tutti il più fraterno buona strada.

(Spargete la voce a quante più persone potete!)

 

La CoCa e il comitato per il centenario.

 

 

Nei prossimi giorni sarà valutato il miglior logo per il centenario tra quelli che ci avete inviato! 

Visitate il sito o la nostra Pagina Facebook per scoprirlo!